martedì, gennaio 17, 2006

Una grande iniziativa civile

Amici, lettori,
è vero, il torcicollo è un blog disimpegnato, leggero, senza la pretesa di offrire messaggi...però, a volte anche un umile blog come il nostro può rendersi utile e contribuire a iniziativa che possono servire a migliorare questomondo così pieno di ingiustizie grandi e piccole.
Da quasi due settimane un uomo, il comandante delle forze terrestri spagnole Generale Josè Mena Aguado, è sottoposto a gravi misure di reclusione che ledono la sua dignità di uomo libero ed è stato perfino destituito dalle forze armate alle quali tanto impegno e passione ha dedicato per tutta la vita.
Ma cos'ha fatto di male il Generale per meritare questo trattamento disumano? Niente! Assolutamente niente! Di fronte alla prospettiva dell'approvazione del nuovo statuto della Catalogna, regione nota per i dessert, ha semplicemnte fatto notare che, se lo statuto avesse oltrepassato i limiti, l'esercito sarebbe intervenuto.
E allora? Qual'è il problema? C'è bisogno di farla tanto lunga?
Di fronte ad un'iniziativa che a noi del torcicollo sembra semmai molto meritoria si è scatenata la solita gazzarra. E golpista di qua...e golpista di là...come se ci fosse qualcosa di male.
Scriviamo tutti al governo spagnolo per protestare contro questa vergognosa disciminazione e per chiedere l'immediato reintegro del Generale nelle sue funzioni.
Facciamoci sentire!
Per dare più forza alla nostra battaglia abbiamo anche pensato di organizzare una grande fiaccolata. Portate da casa la candela, la mimetica e, ovviamente, i ray ban.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Poveretto!
Sono d'accordo, un'inutile persecuzione.
Basta che uno abbia una patacca di troppo sulla divisa e via con la solita solfa.
Faccio notare però che la vicenda ha consentito ai nostri infiltrati nelle televisioni pubbliche di trasmettere dopo tanti anni senza pregiudizi le esaltanti gesta del buon vecchio Tejero. Anche se il commento si perdeva nell'elogio della fermezza del Re Juan Carlos (per favore...tanto valeva citare l'infanta), è stato bello.

10:44  
Anonymous Anonimo said...

Vengo anch'io!
non ho i rayban ma porto con me la foto di Silvio a dimostrazione che noi i golpisti li portiamo al governo!

14:22  
Anonymous Anonimo said...

Caro tepepa...saremo brevi e tassativi: per carità del cielo, noi filogolpisti siamo gente tollerante e aperta, però trattandosi di una fiaccolata organizzata da noi, presentarsi con la foto di un altro leader politico ci sembrerebbe un pò di cattivo gusto, una sorta di provocazione. Un pò come se uno si porta la foto del papa a un sit in dei radicali.
E procurati i ray ban che in barbagia il sole picchia

16:18  
Anonymous Anonimo said...

qualcuno con o senza ray ban ha lasciato una maglia arancione o simili a casa mia?

18:11  
Anonymous Anonimo said...

che figata la crema catalana! ma invece di questi rigurgiti neorevisionisti perché non ci si dedica di più agli aspetti ludici della vita?! tipo, dove è finita la rubrica di margerita e della sua mitica bruschetta????!!!

16:55  

Posta un commento

<< Home