giovedì, ottobre 06, 2005

Quando la patria chiama Bluto risponde: presente!



Abbiamo notato che ci sono alcuni tristi figuri che di tanto in tanto cercano di buttarla in politica con demenziali accenni a insurrezioni popolari ed altre nefandezze assortite. Altri invece aderiscono lodevolmente alla necessità di un radicale sovvertimento delle ormai desuete ed insulse istituzioni democratiche ma propugnano l'impiego del ballo latino americano, sulla cui efficacia come instrumentum regni ci permettiamo di avanzare più di una perplessità.
A tutti costoro rispondiamo che qui c'è poco da dibattere. La posizione politica tollerata su questo blog è una ed una soltanto: quella impersonata dal colonnello Tejero che vedete ritratto nella foto mentre occupa le Cortes di Spagna indossando il tradizionale copricapo dei toreri a voler significare l'adesione alla secolare cultura del suo paese.
L'iniziativa purtroppo fallì a causa di un inopinato intervento televisivo del re Juan Carlos, che se si stava zitto era meglio, che si rivolse alla nazione (e Tejero invece a chi si rivolgeva? A suo zio?). L'eroico Tejero si beccò l'ergastolo insieme all'ideatore dell'iniziativa, il generale Armada, che si chiamava proprio così, non è un personaggio di Alan Ford (quello è il generale War). Ma gli ideali da loro difesi rimangono ben vivi nel nostro ricordo.

Olè

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Tutti noi conosciamo la sua fedeltà alle idee, caro bluto.
Tenga però presente che sono circa 10 anni che faccio girare Joaquim Cortes vestito come Tejero; spiace che non se ne sia accorto e non le racconto quanto ci sia costato dare il via a tutto 'sto casino.
Con rinnovata stima,
suo Gen. Chachacha

14:35  
Anonymous Anonimo said...

io mi ricordo quando l'hanno dato in tv questo colpo di stato piccolo piccolo e buffo, lui è entrato ha detto delle cose tutti i deputati brontolavano, ohe ohe ohe dicevano, lui ha sparato in aria e tutti giù dietro i banchi, tranne uno che ha ingaggiato una lotta con tejero istesso che non facevano che spingersi come bambini, e poi è finito tutto e non sapevo che fine avesse fatto adesso lo so, grazie!

20:07  

Posta un commento

<< Home