venerdì, settembre 09, 2005

MARGERITA


Cari amici, proseguo con la pubblicazione del numero tre. Potrete notare come il nostro amato Cicvicius, già nel lontano 1990, aveva compreso appieno la svolta epocale nell’informazione-intrattenimento che sarebbe arrivata solo dopo oltre 10 anni: la CUCINA!
Se oggi è praticamente impossibile accendere la radio o la TV nel corso di una giornata senza incappare nello chef di turno che vi spiega come, “in non più di 25 minuti”, sia un gioco da ragazzi farcire una pernice ancora viva con un ripieno di squalo balena saltato con erbette del Giappone sud orientale, Big Babol, anaconda sott’olio, champignons del Mali e una delicata riduzione di Super a 98 ottani, “ottima come antipasto” (non mi addentrerò nel mondo immaginifico dell’ “abbinamento”…), scoprirete tra poco dove tutto questo è iniziato…Enjoy!

MARGERITA
(la vostra cuoca preferita)
Per dare il via al nostro lungo sodalizio, Margerita consiglia alcune ricette appetitose e veloci da preparare, due qualità necessarie per te che sei in vacanza.
1° Piatto

BRUSCHETTA
(per 4 persone leste)

Ingredienti:
500 gr. di pane casereccio a fette
2 pietre robuste
3 calzamaglie
1 vasetto di miele
1 macchina rubata o con la targa falsa

Difficoltà: Notevole
Preparazione: 40’
Cottura: 5’

Per questa velocissima ed emozionantissima ricetta, suscettibile di molte variazioni a vostro piacere, do innanzitutto per scontato che ognuno di voi, sebbene in vacanza, abbia in casa o nella tenda o palafitta che sia pane, sale, pepe. Procediamo quindi con le successive indicazioni.
1) Mentre uno degli invitati rimane a soffriggersi le cervella guardando “Il Pranzo è Servito”, gli altri, dopo aver unto bene bene gli ingranaggi del motore dell’auto, piazzino la suddetta davanti ad un supermercato o alimentari che abbia il reparto della verdura adiacente una vetrata.
2) Dopo aver imbiondito con 5 o 6 cucchiai di miele un angolino nelle vicinanze dell’entrata, assicurarsi che siano state attirate alcune bestioline schifose e fastidiose in gran quantità (per lo meno qualche cane e gatto randagi, oppure api e vespe, se non proprio orsi e formichieri).
3) Una volta che gran parte del personale sarà accorsa a combattere contro le bestie inferocite, ricoprite con parsimonia i vostri visi con le calzamaglie. Per questa operazione sono necessarie le mani di tutti e tre: uno rimanga al volante col motore acceso; un altro scagli una pietra contro le vetrate, vedendo di non intaccare l’aglio, mentre il terzo si getti di tuffo nella breccia aperta per poi prelevare 5 spicchi di buon aglio. Dopodiché fuga.
4) Abbandonata l’automobile in un porto di vostro gradimento, correte a comprare una bottiglia di olio extravergine di oliva.
Completata la preparazione, si abbrustoliscano le fette di pane sulla griglia, si sfreghino con gli spicchi d’aglio, poi si condiscano con sale, pepe e olio. La bruschetta va servita calda o ancora tiepida o come cazzo vi pare.
Bon appetit

4 Comments:

Blogger redazione said...

primo: vorrei sapere di chi è il pezzo appena scritto (dobono, mai una volta che trovo la firma)?
secondo: di che anno è sta ricetta "il pranzo è servito" è finito nell'87?
terzo: urge un'incontro di redazione, ovviamente anche on-line (importantissima la presenza di Toblerone che ultimamente latita)

Julien

15:46  
Anonymous Anonimo said...

Julien, essendo l'unico depositario del numero tre, sono solo io che pubblico. Margerita è una creazione di Cicvicius, come già esposto, e il Pranzo è servito, probabilmente nel '90, andava ancora in onda...
Tuo,
Neiljung

15:51  
Anonymous Anonimo said...

Per maggiori informazioni (ma dove caxxo viviamo????!!!) visita http://www.ilpranzoeservito.it/storia.htm non ci si può credere che esiste...
Neiljung

15:57  
Anonymous Anonimo said...

Fantastico il pezzo di Ciccio..ho i crampi. Aprirsi una breccia per rubare l'aglio è geniale, tutto ciò dimostra lo stato di forma pschico del ciccio rimasto immutato nel corso del tempo.
Giovanni

16:14  

Posta un commento

<< Home