mercoledì, settembre 14, 2005

Ladri autorizzati? o pescatori di minchioni?


Ci sono in giro due castori, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892 892.
Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici.
Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892 892 (www.892892.it ) e si paga.
Ma quanto si paga?
Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo.
Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro!!!
Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole?
E poi quale società fornisce questo servizio?
La maggior parte di noi, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe: "Telecom Italia".
Sbagliato!
Il proprietario è la società internazionale InfoXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)".
Quindi, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete (es. www.paginebianche.it ) o la vecchia guida telefonica!!!
Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx) che opera anche in altri Paesi.
Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.
Il servizio di Telecom è 892412.
Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate.
Julien Bassotto (il cane poliziotto)

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Forse mi sfugge qualcosa ma....che cacchio gli devo dire ad un centralinista per un'ora?!!! Fanno bene a chiedere 108 euro all'ora all'imbecille che si attacca al telefono! Sei sicuro che queste mail di pseudo-controinformazione da cui credo tu abbia tratto ispirazione non nascano solo dal fatto che la compagnia si inserisce nel mercato in maniera non tradizionale? Seconde te le tariffe della Telecom erano GIUSTE!!!??

Poeta del Ciccio

16:35  
Blogger redazione said...

Poeta del Ciccio, afferro, incasso e rifletto! Questa è la vera vita del Blog! Cresciamo!
Io però so che esistono certe centraliniste che potrebbero incollarti per un po' (non proprio un'ora, ma...).
Comunque denoto dal tuo tono che sei un uomo d'affari e che per amor del diabolico soldo venderesti le cagate di capra per caviale. Comunque pensa che 2 minuti ti costano poco meno di 4 euro...
Poeta del Ciccio vieni allo scoperto!
Juliencomitalia

16:43  
Anonymous Anonimo said...

Ora che stava diventando interessante, ci manca solo che si inizi un dibattito in stile mi manda raitre; sono stata spesso ospite di quell'inutile trasmissione a causa di alcune morti accidentali seguite all'acquisto del mio cds "T'appartengo" e nessuno si è mai divertito. Vi prego di parlare solo di Francesco Renga, così risparmiamo sulla pubblicità.
Grazie,
Ambra

16:46  
Anonymous Anonimo said...

il vero non esiste, ma puoi sceglierlo, anche per un tempo parziale. Fino al prossimo.
quindi credo a julienbassotto perchè è come johnny che risolveva tutti i problemi e lino toffolo e cose così.

17:41  
Anonymous Anonimo said...

Ad ogni modo mi pare che il vecchio 12 della Telecom abbia un costo fisso per ogni chiamata effettuata a prescindere della durata..quindi bravo julienbassotto

19:21  
Anonymous Anonimo said...

sono con ambra! è ora di finirla con questo lungo settembre-ottobre caldo e saldi di fine stagione! è chiaramentre tutta un manovra sporca di una certa sinistra che sta alzando i toni della discussione per rimestare nel torbido del fondo del suo barile il cui fondo sta grattando! mi ero iscritto a questo blog per parlare della prof. di religione, e ora si parla di japino!! poeta del ciccio, albino, dateci una via!
linguasecca

10:10  

Posta un commento

<< Home