mercoledì, novembre 16, 2005

tanto c'è posto per tutti nel blogverno

Chi avrebbe detto che grazie al caro Storace e ai suoi Movimenti per la vita (dalle cui grinfie bigotte speriamo di salvare i consultori) la temuta Ru 486 è mediaticamente scoppiata… ed ora richiestissima..
Argomento un po’ truce, a dire il vero, ma ben di più per il dibattito che mira ad arginarne in Italia (gli altri stati europei non hanno una coscienza vaticana) l’adeguato uso …
Sembrerebbe umanamente comprensibile ed auspicabile che nel doloroso ricorso alla 194 si cerchi di evitare procedure invasive e rischiose sulla donna.. eppure no, qualcuno (molto cattolico naturalmente) spera che almeno qualche ripercussione, qualche sofferenza fisica, non bastasse la morale a deterrente, qualche rischio insomma, la madre snaturata lo corresse… altrimenti…la cosa potrebbe facilitare la sua decisione con tragiche ripercussioni sull’incremento delle nascite.
Troppo facile disimpiantarlo farmacologicamente, meglio raschiarlo via di bisturi… più sangue, più spavento uguale meno aborti… ecco la maternità consapevole che il nostro ministro indica come obiettivo al civile popolo italiano.. che lo ha votato.
E dopo la sfiga di una storia nata male, del preservativo bucato, dei cicli irregolari e di una inopportuna fertilità… vuole che ti tocchi anche la predica del volontario del movimento per la vita.. che siccome il valore della stessa lo conosce di sicuro te lo insegna volentieri.. dal suo pulpito però.
No grazie Storace.. la prevenzione, giusta sant’Iddio, devi farla fare alla Moratti.. (mah, insomma capite cosa intendo) e laicamente alle strutture addette...
Speriamo che sta ricerca d’ingraziarsi il clero non faccia troppe vittime prima delle elezioni.. la prima: il buon senso.
Non è che dobbiamo ridestare i reietti ma ben più probi Movimenti per la fica?

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Una sera ho visto uno strano fenomeno di bilocazione mediatica: da una parte c'erano Storace e la sua band che sparavano a 0 sulla Ru486, dall'altra c'erano Storace e la sua Band che sparavano a 0 contro i fondamentalisti (islamici naturalmente)...

09:47  
Anonymous Anonimo said...

Il rischio? diventare tutti intolleranti di reazione a tale rigidità del pensiero anacronisticamente dominante... come si può non essere tentati dal desiderare l'epurazione dalla scena politica di uno come storace... eppure dobbiamo batterci perchè gente così dannosa continui ad esprimersi liberamente e faccia adepti altrettanto dannosi
cari paradossi illuministi

13:42  
Anonymous Anonimo said...

Per "probi Movimenti per la fica" si intende qualcosa come "figa per tutti!", per concedere un pò di patata a chi non cucca?

14:29  
Anonymous Anonimo said...

Domanda: davvero è aumentata la richiesta della RU 486? Si tratta di vendite alle famacie che fanno scorte per poi venderle in nero? O semplicemente averne parlato ha creato informazione quindi consumo? Potete spiegarmelo, mi interessa.

14:32  
Anonymous Anonimo said...

La RU non può essere acquistata in farmacia (almeno in Italia mentre pare che in francia sia possibile già da un pò) ma può essere usata in centri ospedalieri per l'interruzione di gravidanza secondo le norme della 194. E' naturale che una donna che si trovi nella situazione di dover abortire si informi e richieda la possibilità di farlo in centri in cui è disponibile (e non sono ancora molti al momento) soprattutto dopo tale polverone.
zietta con affetto

18:55  
Anonymous Anonimo said...

Grazie mille per la risposta. Però brancolo ancora nel buio a proposito dei Movimenti per la Fica.
Tuo, Poeta.

11:37  
Anonymous Anonimo said...

Perchè non chiedi alla dottoressa Sticazzi?
Magari lei li conosce, è il suo campo.

Bluto

15:15  
Anonymous Anonimo said...

bluto, fa una cosa, parlaci tu con tale dottoressa, ti protebbe essere utile.

15:47  
Anonymous Anonimo said...

Come sarebbe a dire "tale" dottoressa? E' la psicosessuologa ufficiale del torcicollo mica l'ultima delle stronze! Ma forse lei è un lettore recente e non ha avuto modo di apprezzarla...a proposito...sono mesi che la dottoressa non si fa viva, qualcuno ha sue notizie?

Bluto

10:51  
Anonymous Anonimo said...

Più fica e più cazzi per tutti = meno acidume. Ovviamente la scelta è a secondo del gusto. Importante fondare un movimento per la salvaguardia del genere umano. IO CI STO!

17:48  
Anonymous Anonimo said...

Forse lo slogan più credibile degli ultimi 10 anni! My compliments. E sottoscrivo.

19:31  
Anonymous Anonimo said...

Apprezzo lo spirito ma non condivido. Se fosse un blog buonista si chiamerebbe "il massaggino sul collo per far passare la bua"

Bluto

19:44  
Anonymous Anonimo said...

Solitamente la fica e il cazzo uniscono tutti orecchioni, figaioli, timidi narcisisti ecc...
Perchè caro amico dissenti? Dicci tu come far passare questo acidume... Forse preferisci qualche frustata o una bombetta nel culo con detonatore.
Nel programma fica e cazzi per tutti possiamo inserire una voce...
Dal Soler.

15:36  
Anonymous Anonimo said...

E chi dissente? Io dissentivo solo sull'acidume che secondo me quando ci vuole ci vuole. Per il resto è tutto largamente condivisibile

18:04  

Posta un commento

<< Home