venerdì, settembre 16, 2005

Il quizzone. Una storia di vita vissuta

Anni fa, quando Bluto il redattore cazzuto viveva con alcuni amici aveva una donna delle pulizie moldava che chiamava una volta ogni due mesi non per tirchieria ma perchè la signora non era particolarmente delicata e faceva più danni di un tir che fa manovra dentro la tua camera. Ad esempio un giorno, improvvisamente tornato a casa, egli la beccò che aveva acceso il suo stereo e siccome non capiva come si spegneva stava cercando di scarpire la spina dal muro come se facesse il tiro alla fune. Ella gli gettò le braccia al collo come era solita fare: ciau blutu, voi tutti fili mii, aiuta stereu.
La signora era solita lasciare scritto (chissà perchè) un resoconto delle pulizie (una sorta di verbale) e quel che dovevamo fare per la volta successiva, tipo comprare il vetril.
Una sera trovammo questo biglietto, anzi foglio di scottex: racomando fili mii compri detersiv, rotu piatu, rotu manico scopa, tanto sporcu prosima volta chiami prima no due mesi, cambi stracio, prendi spugnia nova spruzo vetro e rozo coda.

Aiutatemi: che cos'è il ROZO CODA? Vi prego datemi una mano, saranno sei anni che ci spacchiamo la testa per capire che cos'è.

Bluto il redattore cazzuto

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

uno dei migliori articoli letti su torcicollo!

20:09  
Anonymous Anonimo said...

emozionante, commovente...
milosevic

08:42  

Posta un commento

<< Home