venerdì, giugno 12, 2009

Come un lampo che illumina il cielo

E' stato un attimo...ma di un'intensità che lascia storditi e sembra durare tutta la vita. E' stato per caso...stavo passando in motorino...all'improvviso un ingorgo. Prima mi infurio ma poi...le grida, la calca, le sirene...capisco che qualcosa, qualcosa di grande sta per succedere. Allora poso il motorino e mi confondo fra la folla per capire...passa un corteo di auto, interminabile e poi un auto scoperta e quella figura maestosa in piedi che ricambia l'entusisamo della folla con gesti semplici ed austeri ma pieni d'amore. E allora una lacrima furtiva scende a rigarmi il volto ma poi tutto passa e il grido liberatorio esce da solo come se nona vessi aspettao altro per tutta la vita: vai, Gheddafi, sei tutti noi!

E adesso non vogliamo unirci al coro di ammiratori dell'ultima ora. Noi sappiamo cosa abbiamo sempre provato per te e tu, anche tu lo sai chi ti ha voluto bene dall'inizio. Vogliamo solo dirti, con la semplicità che conosci: ciao, Colonnello

4 Comments:

Blogger redazione said...

Ma davvero lo hai visto? Beato te...che invidia!

13:20  
Blogger redazione said...

Ma no...dai...perchè invidia? Io sono contenta per lui che ha avuto questa fortuna. Semmai spero che prima o poi un'occasione così fantastica capiti anche a me!

13:35  
Blogger redazione said...

ragazzi...vi assicuro...è stato incredibile! E la cosa più emozionante è stata l'entusiasmo della gente. Nonostante tutto quello che hanno sempre detto di lui, tranne noi che lo abbiamo sempre difeso ed elogiato...si vede proprio che la gente comune ha capito la sua grandezza meglio di tanti intellettuali!

13:45  
Blogger redazione said...

Anche io sono sempre stato un ammiratore di gheddafi ma non vi conoscevo. Non sapevo che ci fosse qualcuno che già da tempo ne tesseva le lodi. Sono contento di avervi scoperto...continuate così. grandi ragazzi e grande colonnello! Ma lo avete anche conosciuto di persona?

13:48  

Posta un commento

<< Home